La nostra storia

La Farmacia Pestoni nasce più di 100 anni fa a Stabio, quando il piccolo paese di confine era un nucleo di case coloniche abitate da contadini.
In questa dimensione rurale, legata a principi di vita semplici e genuini, il Dr. Luigi Pestoni, a quel tempo adolescente, vedeva la madre ed il nonno preparare pozioni, sciroppi e medicamenti richiesti dagli abitanti del paese, secondo ricette tradizionali della cultura contadina soprattutto a base di erbe e sostanze naturali. Così, terminati gli studi superiori e dopo aver conseguito la laurea in farmacia alla Regia Università di Torino, nel 1906 intraprese la professione di farmacista, tramutando il nome dell’antico negozio nell'attuale Farmacia Pestoni.

Il Dr. Gerardo Bernasconi, nipote del Dr. Luigi Pestoni cresciuto a diretto contatto con il nonno materno, manifestò fin da piccolo uno spiccato interesse per la materia farmaceutica, che culminò con l’iscrizione alla facoltà di farmacia dell’Università Degli Studi di Pavia con conseguimento della rispettiva laurea, ed inizio dell’attività di farmacista nel 1970. Stesso percorso per la Dr.ssa Marzia Bernasconi Cancer, figlia del Dr. Gerardo Bernasconi, che, ultima in ordine di tempo non ha voluto interrompere la lunga tradizione di famiglia, laureandosi in farmacia come il padre all’Università Degli Studi di Pavia per abbracciare subito dopo la professione di farmacista.

La famiglia Pestoni-Bernasconi esercita da più di un secolo la professione di farmacista con passione, professionalità, competenza e cortesia, coniugando antiche tradizioni con tecniche più moderne e con la ricerca continua di innovazioni con l’unico scopo di mettere al primo posto le vostre esigenze e la salvaguardia della vostra salute.




    ORARI DI APERTURA

  • Lunedì - Venerdì
    08.00 - 12.30, 13.30 - 19.00

  • Sabato
    08.00 - 12.30, 14.00 - 18.00